Nella programmazione di un allenamento volto al raggiungimento degli obiettivi, è importantissimo tenere conto di alcuni fattori che possono fare la differenza.
Un buon programma di allenamento va costruito in base alle tue esigenze e alla tua fisicità, personalizzando volume, intensità, numero di serie, di ripetizioni, tempistiche di recupero e di esecuzione di un esercizio, fattori questi che devono essere costantemente e progressivamente riadattati.
Non bisogna mai dimenticare che ogni persona è unica nelle sue caratteristiche, e questo è l’elemento che consente al Personal Trainer di creare programmi di allenamento personalizzati che permettono di raggiungere risultati, risparmiando tempo e raggiungendo lo stato di forma fisica ottimale.
Il mio metodo di lavoro si basa sui seguenti elementi:
Analisi funzionale iniziale:
Prima di programmare un allenamento, per me è importante conoscere lo stato di forma fisica iniziale e le condizioni globali di tutto il corpo per creare così un programma sicuro ed efficace, nel rispetto delle tue caratteristiche fisiche, evitando in tal modo di esporti a rischi e a traumi durante l’allenamento.
Definizione degli obiettivi:
Terminata l’analisi funzionale si passa alla pianificazione degli obiettivi da raggiungere; in questo modo lavoreremo insieme per rinnovare il tuo stile di vita e raggiungere l’ambita meta.
Io utilizzerò tutte le mie competenze, conoscenze e capacità per creare programmi mirati, tu metterai in gioco il tuo impegno, la tua determinazione e motivazione.
Così, insieme, saremo in grado di superare i tuoi limiti.
Programmazione:
A questo punto pianificherò i tuoi allenamenti, costruendo il programma che seguirai durante le tue sessioni di allenamento.
Questo programma si comporrà di allenamenti aerobici e anaerobici commisurati alla tua esperienza, alle tue capacità fisiche, agli obiettivi da raggiungere e sarà suddiviso e predisposto giorno per giorno in base alle tue disponibilità di tempo.
Inoltre, quando necessario, questi allenamenti saranno svolti in mia presenza per massimizzarne gli effetti!
Pianificazione delle sedute di allenamento:
Le sedute con il Personal Trainer verranno inserite strategicamente all’interno
del programma di allenamento e serviranno a ottimizzarne gli effetti, permettendo così il repentino raggiungimento degli obiettivi.
Interfaccia H24:
Questa fase permette di tenere il Personal Trainer aggiornato sulle tue condizioni fisiche e di monitorare gli effetti dell’allenamento a distanza da esso; permettere di verificare continuamente i progressi e, ove necessario, applicare al programma delle modifiche funzionali, così da consentire una costante crescita e costanti miglioramenti.
Sei curioso di provare il mio metodo di allenamento?
Se si, ti invito a provare con me gratuitamente e senza impegno, una seduta di allenamento.
In questo modo potrai valutare se il mio metodo fa al tuo caso, e a me sarà utile per capire se e come poterti aiutare.
Per prenotare una consulenza puoi compilare il modulo di richiesta, oppure puoi contattarmi direttamente al mio numero!